mercoledì 20 maggio 2009

La prima nascita!

Buongiorno!
Sono lieto di annunciarvi che c'è stata la prima nascita all'interno della mia colonia di Lasius niger!!!
Qualche giorno fa notai che un uovo era diverso dagli altri, era un pò danneggiato, e lì vicino c'era una piccola figura di colore grigio chiaro, però non ero sicuro che fosse una formica appena nata.
Oggi però ho avuto modo di contare le operaie e ho potuto accertarmi che effettivamente una nascita c'è stata (o almeno una).
Stamani ho inserito nell'arena una piccola mosca e dopo qualche minuto ho visto che ben 6 operarie si erano catapultate sulla preda, poi ho notato che anche all'interno della provetta c'era del movimento, così ne ho approfittato per contarle...risultato: 12!

Ed ora ecco alcune foto del'assalto alla mosca:

avevo posizionato l'insetto al centro del "piattino" e in pochi minuti sono riuscite a portarlo fuori...adesso si trova già dentro la provetta!





Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento