venerdì 22 maggio 2009

Prima fuga!

Buondì!
E' successo. Un'operaia è riuscita ad uscire dall'arena.
Ieri sera, prima di andarmene a letto, ho dato la mia solita occhiatina alla colonia e ho notato che un'operaia stava allegramente passeggiando sulla mensola della libreria dove ho messo l'arena!
Fortunatamente era sola e dopo pochi secondi si è arrampicata su una parete della teca raggiungendo il coperchio, così ho dovuto solo alzarlo e lei è rientrata...sembrava quasi addestrata.
Però tutto ciò mi ha messo dei dubbi in testa, per cui stamani ho provveduto.
Usando lo scotch ho creato un pò di spessore sul bordo del'arena, in modo tale da ridurre al minimo, se non eliminare, eventuali fessure dove le formiche possono passare. Adesso il coperchio chiude senza lasciare spazi.
Già che c'ero ho eseguito questa operazione anche sulla farm, meglio prevenire che curare!
Inoltre ne ho approfittato per sistemare un pò l'arredamento dell'arena, ho pareggiato la sabbietta e dato una pulita interna alle pareti.

Sperando che tutto ciò sia a prova di fuga, vi saluto.

Nessun commento:

Posta un commento