Salve!
Oggi terminerò la descrizione degli oggetti che ho comprato.
Il sacchetto di seramis granulato mi servirà per creare il fondo della farm. Farò uno strato di circa 2 cm di questi sassolini e un pò di terra, per creare un substrato in grado di mantenere l'umidità.
Con i sacchetti di "sabbia+argilla" riempirò la farm. Ho preso colori diversi per crare strati separati, un pò per un fattore estetico, un pò per capire che profondità raggiungeranno le formiche. Ogni sacchetto è di 200 g e occupera circa 1 cm della farm. Tra il granulato e questi 9 sacchetti conto di riempire circa 12 cm della farm, la quale ha il foro per l'attacco del tubo a 15 cm circa.
Infine ho preso 2 piantine in plastica per "abbelire" un pò l'arena. Questa ha le dimensioni di 30 cm di lunghezza, 20 di profondità e 20 di altezza, per cui ho molto spazio che posso gestire come voglio. Oltre a queste 2 piantine penso di metterci anche un paio di sassi, inoltre conto di creare una sorta di salita per agevolare il percorso delle formiche verso il tubo di collegamento (non so ancora se farlo in sughero o con dei rametti...vedrò).
Siamo arrivati alla conclusione di questa lista, nel prossimo appuntamento vi mostrerò la farm e l'arena, nell'attesa che arrivi l'ordine da Antstore.
lunedì 30 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento